Asparagi da coltivazione sostenibile
Coltivazione di asparagi naturali
Gusci & Germogli nasce nel 2019 dall’idea di tre soci uniti dal desiderio di realizzare un progetto nel rispettoso di grandi valori, quali il rispetto della terra, dell’ambiente e degli animali e la genuinità e qualità dei prodotti. Così abbiamo avviato una fiorente ed apprezzata produzione di asparagi senza concimi chimici, senza pesticidi, senza diserbanti e assolutamente naturali. Inoltre produciamo uova da allevamento di galline felici.
Gli asparagi miracolosi
A primavera il nostro corpo sente la necessità di nuovi alimenti, quelli tipici della stagione entrante, ricchi di sostanze che ci occorrono per affrontare il cambio di clima.
Gli asparagi sono una delle offerte principe che la natura ci regala in questo periodo da marzo ad maggio.
Negli asparagi possiamo trovare grandi quantità di fibre vegetali, asparagina (aminoacido), rutina, manganese, calcio, potassio fosforo vitamine come A, C ed E, acido folico, e sali minerali. Tra i sali minerali menzioniamo in particolare il cromo, che permette di aumentare e migliorare la capacità dell’insulina di trasportare il glucosio, quindi rende gli asparagi particolarmente indicati nella prevenzione della forma di diabete 2.
Gli asparagi hanno particolari proprietà diuretiche, quindi è coadiuvante contro gotta, calcoli renali reumatismi ed in alcuni casi aiuta a diminuire gli eczema
Non ultimo, gli asparagi sono squisiti.
Guarda la scheda wikipedia su Asparagus officinalis