Asparagi nuova piantumazione di 3500 piante

Novate Milanese asparagi, 3500 nuove piante

La società agricola Gusci & Germogli ad aprile 2021 ha deciso di creare una nuova coltivazione di asparagi. Un campo con 3500 nuove piante di asparagi verdi e violetti tipo Albenga, che entrerà in piena produzione tra il 2022 ed il 2023.

Prerpazione mazzetti di asparagi da 500 gr

Le piante di asparagi ben gestite

Le piante di asparagi se ben gestite hanno una durata circa decennale, così facendo noi avremo sempre il nostro ottimo prodotto a disposizione. Anche per questo lavoro non ci siamo risparmiati in termini di fatica ma il progetto meritava molto ed inoltre il connubio asparagi e uova risulta ovviamente perfetto e vincente.

Preparazione del terreno con la vanga
2022-08-09T19:38:54+02:009 Agosto 2022|Asparagi|

Schiusa dell’uovo la nascita del pulcino

L’uovo si schiude, e il pulcino nascerà

Schiusa dell’uovo e la nascita del puilcino: l’emozione della schiusa dell’uovo ripresa da Gusci & Germogli a Novate Milanese, è un piccolo documento che testimonia quanto la vita generi vita. Intravedere il pulcino, che dovrà fare lo sforzo per uscire dal guscio, schiude le emozioni nel petto. Alla fine, le cose importanti nella vita sono davvero poche.

2020-04-12T13:13:26+02:002 Aprile 2020|Uova|

Asparagi e Uova Benvenuti

Siamo lieti e felici di illustrarvi il nostro lavoro

Scegliere di fare coltivazione ed allevamento sostenibile dalle porte di Milano sembra strano, eppure si può.
Siamo a nord della metropoli e dopo aver interagito una giornata in città, venire nell’azienda agricola è un toccasana! Accudire le nostre galline che ci riconoscono, ci vengono tutte incontro e ci festeggiano è commovente.

Vogliono tutti i nutrimenti

Pulcino Araucana
Pulcino Ovaiola

Vogliono tutte le forme di nutrimento ed attenzioni. Nutrite con i pasti regolari e nutrite di coccole. Le nostre galline sono “Galline Felici” definizione e realtà coincidono, è come per noi persone, se siamo sereni e liberi la nostra vita ha una qualità superiore e possiamo relazionarci e produrre in modo migliore. Se non fosse che sono troppe avremmo dato un nome ad ogniuna di loro.

Allevamento sostenibile

Fare allevamento sostenibile significa anche agire secondo una filosofia globale che rispetta sia gli esseri viventi che l’ambiente. La nostra passione per questa iniziativa fa si che il lavoro in azienda sia divertente, rilassante, coinvolgente ed anche redditizio.

Non ci si può aspettare grandi risultati se ci si limita a seguire gli altri.
Questo è  il pensiero che ci accompagna nella decisione di differenziarci in modo etico nel nostro operato.
Lentamente dalle produzioni all’allevamento abbiamo abbracciato l’idea che anche a fronte di un minor ricavo, la sostenibilità ed la correttezza siano i mantra da seguire per contribuire alla tutela globale e raggiungere uno stile di vita più corretto.

2020-04-12T14:10:31+02:0024 Marzo 2020|Galline felici|
Torna in cima